La Veleria Olimpic Sails viene fondata nel 1980 da Claudio Demartis, Mauro Parladori e Roberto Bertocchi, uniti dalla comune passione per la vela.
Dal 2013 Claudio Demartis non fa più parte della compagine sociale.
Nel 2017 Stefano Longhi diventa socio come responsabile Qualità e One Design Manager. La prima sede misurava 150 mq, 600 mq la seconda, mentre la superficie della sede attuale, inaugurata nel 2001, è di 2.400 mq.
La storia della Veleria Olimpic Sails è ricca di soddisfazioni e successi; successi dovuti al costante lavoro di ricerca e sviluppo svolto in veleria e dalla presenza degli uomini del suo staff sui campi di regata di tutto il mondo.
Olimpic Sails è oggi sicuramente una delle velerie più conosciute nel mondo.
Olimpic Sails è un'azienda indipendente ed è quindi in grado di scegliere materiali e tecnologie all'avanguardia senza vincoli e strategie di gruppo. A differenza di molti nostri concorrenti, che acquistano esternamente laminati di vario tipo, produciamo in maniera autonoma e per mezzo di un nuovissimo macchinario automatizzato, membrane a fili orientati di qualsiasi dimensione.
Le vele Olimpic Sails vengono prodotte utilizzando i più moderni software di progettazione che integrati da programmi di simulazione verificano, già a livello teorico, la forma tridimensionale della vela e permettono di simulare i carichi che questa dovrà sostenere in ogni suo punto in relazione alla forza del vento.